Accesso ai servizi

Vivere Belveglio

Attrezzature sportive e ricreative

Il Comune dispone di un Impianto Polivalente coperto (Salone Comunale) in via XX Settembre 1, utilizzato per manifestazioni di vario genere.
I cittadini possono richiederne l'uso temporaneo secondo le indicazioni del Regolamento "Concessione in uso del Salone Comunale" in allegato.


A questa struttura sono collegati due campi da bocce



e un'area all'aperto coperta utilizzata soprattutto nella bella stagione.


Nel 2011 sono stati ultimati i lavori per la costruzione di un Campo Sportivo Polifunzionale il via Garibaldi, all'interno dello spazio adibito all'Area Ricreativa "Umberto Luzi".

L'iniziativa è stata finanziata in parte con il contributo della Regione Piemonte mediante l'Istituto per il credito sportivo e in parte con fondi  propri del Comune.
Si tratta di una struttura le cui finalità sono quelle di creare un luogo di svago e di aggregazione per i giovani e i giovanissimi e nello stesso tempo favorirne l'avvicinamento agli sport all'aria aperta.

Per questi motivi la piattaforma è sempre accessibile a tutti senza limiti di orario ed è attrezzata in modo da potervi svolgere a livello non agonistico diversi sport, quali il calcetto, la pallacanestro, la pallavolo e il tennis.

Ultimamente sono stati collocati moderni giochi per bambini, un imponente barbecue, giochi per pallavolo con fondo sabbioso, tavoli e panche in legno.

Una fontanella per acqua potabile completa la disponibilità per la sosta di famiglie con bambini, per una giornata all'aria aperta.

Il 23 Aprile 2017 c'è stata l'inaugurazione dell'Area Ricreativa dedicata a Umberto Luzi: la targa commemorativa recita "...che operò con sensibilità ed altruismo per il bene sociale e la cura del territorio - La Comunità di Belveglio - 23 prile 2017".

Naturalmente, essendo l'area ricreativa libera a tutti, sul cartellone in entrata sono elencate alcune regole da osservare, affinchè tutti possano "viverla" con senso civico:

1-L’AREA è APERTA A TUTTI

2-L’AREA DEVE ESSERE IL PIù POSSIBILE CONDIVISA CON CHI NE FACCIA RICHIESTA
3-E'  VIETATO PARCHEGGIARE ALL’INTERNO DELL’AREA
4-E' VIETATO CAMPEGGIARE NELL’AREA
5-L’AREA DEVE ESSERE SEMPRE LASCIATA PULITA
6-E' VIETATO ACCENDERE FUOCHI AL DI FUORI DEGLI APPOSITI BARBECUE
7-I CAMPETTI POSSONO ESSERE UTILIZZATI DA TUTTI PER UN PERIODO MASSIMO DI UN’ORA IN MODO DA LASCIARE IL POSTO A CHI NE FACCIA RICHIESTA.
8-I CAMPETTI NON POSSONO ESSERE UTILIZZATI PER TORNEI, SALVO PREVIA RICHIESTA AVALLATA DAL COMUNE DI BELVEGLIO.
9-E' V IETATO FUMARE NEI CAMPETTI E NELLE IMMEDIATE VICINANZE
10-E' VIETATO UTILIZZARE SCARPE DA CALCIO NEL CAMPETTO
11-E' VIETATO INTRODURRE SCATEBOARD, ECC NEL CAMPETTO

L'AREA E' VIDEOSORVEGLIATA

SI RICORDA CHE I TRASGRESSORI SARANNO PUNITI AI SENSI DI LEGGE CON MULTE FINO A € 500,00

Per informazioni e segnalazioni rivolgersi al Comune di Belveglio Piazza V.Veneto,3
Tel.0141.959909 Fax.0141.959870
email. segreteria@comune.belveglio.at.it


Documenti allegati:
Regolamernto uso salone comunale Regolamernto uso salone comunale (142,71 KB)