Accesso ai servizi

Vivere Belveglio

Bar e Negozio di alimentari

Bar e Negozio alimentari
 

 




Il Bar 'Il Castello' e l'annesso Negozio di alimentari sono situati in posizione strategica, a lato della strada provinciale n° 3 che da Mombercelli va ad Alessandria, e circondati da ampi parcheggi per la sosta delle auto.


Sono condotti da Mario Severino e dalla moglie Teresa Degani.


Indirizzo:
Bar 'Il Castello'
Via XX Settembre, 114040 Belveglio (AT)

Telefono:0141-955278  Cell.333-3881915

SERVIZI OFFERTI DAL BAR 'IL CASTELLO' E NEGOZIO DI ALIMENTARI
  • Il Negozio di alimentari offre la disponibilità al SERVIZIO A DOMICILIO: è possibile telefonicamente ordinare la merce e riceverla poco dopo a casa propria.
  • Ristorazione abituale e tavola fredda
  • Giornali
  • Tabacchi
  • Pagamento bollette. Stanco di fare la fila ?
  • Canone TV, TV digitale, Bollo auto, Multe, Telecom, Sky, Mediaset  
  • Premium, Bollette varie, ecc
  • Ricarica telefonia mobile e fissa
  • Ricarica TV digitale e satellitare:Mediaset Premium, Conto TV, Sky, Dahlia TV
  • SuperEnalotto
  • WinForLife
  • Gratta e Vinci



Come sono nati Bar e Negozio di alimentari.

DOCUP 2000-2006 Regione Piemonte : Progetti integrati di sviluppo socio economico di area P.I.A. della Provincia di Asti ' Colline in luce '. L'assenza di locali pubblici di ritrovo e di esercizi commerciali alimentari ha spinto l'Amministrazione 
Comunale a dotarsi di locali idonei a soddisfare questa necessità, pur considerando che la Pro Loco ha sopperito finora in modo magnifico alla mancanza di Bar, dando ai belvegliesi la possibilità di frequentarsi e vivere insieme il loro tempo libero.

Sfruttando le possibilità offerte dal 'DOCUP 2000-2006 Regione Piemonte', l'Amministrazione Comunale ha fatto  richiesta di contributi per la realizzazione di un Punto di ritrovo pubblico (Bar) e di un Punto commerciale principalmente di generi alimentari (Bottega).

A fine Dicembre 2002 è arrivata la conferma dell'accoglimento della richiesta, per cui nella Primavera 2003 si è dato inizio ai lavori finanziati per 1/3 da risorse comunali e per 2/3 da fondi regionali e comunitari.

L'area interessata da Bar e Bottega è quella davanti all'Impianto Polivalente Comunale (attualmente sede della Pro Loco) adiacente alla strada provinciale n° 3.

Siamo convinti che questa struttura possa contribuire a migliorare i servizi ai cittadini, nonchè a offrire opportunità di sviluppo economico della zona, oltre che a consentire una migliore accoglienza a chi intende visitare Belveglio in qualità di turista, o ad attraversarne il territorio se è di passaggio.


Inaugurazione Bar e Negozio - Belveglio apre il suo Negozio di Alimentari ed un Bar.


I lavori di costruzione del Bar e del Negozio di commestibili a Belveglio sono stati completati ed assegnati ai gestori Mario Severino e Teresa Degani.

I locali sono situati in posizione strategica, a lato della strada provinciale n° 3 che da Mombercelli va ad Alessandria, e circondati da ampi parcheggi per la sosta delle auto.

Entrambi i locali sono situati sullo stesso piano e tra loro comunicanti.

Quindi dopo 6 anni Belveglio torna ad avere il suo negozio di alimentari.
L'ultimo negozio di commestibili era stato chiuso nel 2001 provocando non pochi disagi tra la popolazione.
Finora a garantire i servizi essenziali con generi
alimentari di base (pane, latte, formaggi, salumi, ecc) solo un ambulante che per due volte la settimana sostava in paese.

Come già detto, l'Amministrazione Comunale creando questa nuova struttura (locale Bar, locale Negozio, sala polifunzionale con biblioteca) in posizione strategica, ha creato i presupposti affinchè ci fosse interesse alla gestione di questi servizi.

Sabato 3 Novembre 2007 con l'inaugurazione del Bar e della Bottega di alimentari, si è finalmente raggiunto l'obiettivo prefissato.

Ai nuovi gestori Mario Severino e Teresa Degani, originari di Cortazzone, va l'augurio di buon lavoro da parte dell'Amministrazione Comunale e della popolazione tutta.