Accesso ai servizi

PIATTAFORMA ECOLOGICA A MOMBERCELLI

 http://158.102.224.6:80/Web-comuni-new/sitiComuni/Belveglio_file/Comune_News/2011_PiattaformaEcologica.jpg

 

4/6/2008 - APERTURA PIATTAFORMA ECOLOGICA IN MOMBERCELLI

Si comuncano gli orari ed il funzionamento della piattaforma ecologica in Mombercelli, corso Asti n.500

GIORNO ORARI
MATTINO
ORARI 
POMERIGGIO
 Lunedì      13,30 17,30
 Martedì        
 Mercoledì        
 Giovedì        
 Venerdì 9,00 12,00 13,30  17,00
 Sabato  8,00  12,00    

 
https://gaia.at.it/ecostazioni/ecostazione-di-mombercelli/
La piattaforma è fruibile da tutti gli utenti iscritti ai ruoli rifiuti dei Comuni di Agliano Terme, Belveglio, Castelnuovo Calcea, Isola d'Asti, Mombercelli, Mongardino, Montaldo Scarampi, Vaglio Serra, Vigliano d'Asti e Vinchio.
E' NECESSARIO ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA MUNITI DI TESSERA SANITARIA DELL'INTESTATARIO DELLA TASSA RACCOLTA RIFIUTI

COSA E' POSSIBILE CONFERIRE PRESSO

LA PIATTAFORMA ECOLOGICA DI MOMBERCELLI

 

CARTA E CARTONE: Carta e cartone contenenti oggetti, manufatti, imballaggi a base cellulosica come ad esempio: giornali e riviste, libri, cartoni, scatoloni, quaderni, fogli, fotocopie, scatole per alimenti e non (pasta, riso, fiammiferi, giochi, scarpe, sigarette...), sacchetti (pane, zucchero, farina...), scatoloni, imballi di oggetti voluminosi (elettrodomestici, mobili...), contenitori in tetrapak (latte, succhi di frutta...)

IMBALLAGGI IN PLASTICA: Imballaggi in plastica. Per imballaggio si intende tutto ciò che serve a contenere o proteggereun prodotto o un manufatto, per permetterne la conservazione, il trasporto o la vendita: bottiglie e contenitori per liquidi (acqua, bibite, detersivi...), flaconi (detergenti...), confezioni per alimenti in plastica e in polistirolo (vasetti yogurt, vassoi per carne, contenitori uova, barattoli gelato, vassoi cioccolatini, buste merendine e biscotti, buste surgelati, scatole trasparenti...), custodie (CD...), sacchetti vari, coperchi e tappi, cassette per frutta, retini per frutta, contenitori rullini, cellophane, nylon, film plastico da imballaggio, sacchetti per rifiuti, buste per la spesa...

LEGNO: Manufatti e imballaggi in legno: tavoli, sedie, mobili, telai di porte e finestre (senza vetri), oggetti in legno, imballaggi in legno: pallets, cassette e contenitori, casse ...

RIFIUTI INGOMBRANTI: Si considerano idonei i conferimenti contenenti i rifiuti NON PERICOLOSI di grandi dimensioni o che comunque non possono rientrare per tipologia in altre raccolte differenziate:

  • oggetti in plastica non da imballaggio (ad esempio mobili, sedie, giocattoli, tubi in gomma per giardini ...)
  • oggetti con imbottitura (poltrone, divani, materassi....)
  • grossi contenitori (fusti, bidoni...)
  • rifiuti di sgombero di cantine e soffitte

IMBALLAGGI CONTENENTI SOSTANZE PERICOLOSE: Imballaggi con residui di sostanze pericolose (latte, bidoncini o bombolette con residui di vernici, solventi ...).

RIFIUTI COMPOSTABILI: Sfalci e potature, ovvero tutto ciò che si getta di piante prati e giardini (erba, fiori, foglie e rami).

METALLO: Metalli ferrosi, smaltati e non e a titolo indicativo: manufatti in ferro e acciaio, reti metalliche, lamiere, tubi, mobili, sedie, scrivanie, imballaggi metallici di grosse dimensioni (latte pulite) ...

VETRO: Imballaggi in vetro (come bottiglie, vasetti ebarattoli in vetro) e lastre di vetro di grandi dimensioni, specchi e cristalli di autovetture.

OLIO MINERALE: Olio minerale derivante da attività di manutenzione di motori e cambi.

TONER: si considerano idonei i conferimenti di rifiuti consumabili da stampa, ovvero: gruppo cartuccia toner per stampante laser, contenitori toner per fotocopiatrici, cartucce per stampanti e fax a getto d'inchiostro, cartucce nastro per stampanti ad aghi.

RIFIUTO R.A.E.E.: apparecchiature elettriche ed elettroniche quali frigoriferi, congelatori, condizionatori, distributori di bevande fredde, lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie, apparecchi per la cottura, forni a microonde, radiatori eletrrici, PC, Notebook, stampanti, copiatrici, fax, telefoni, macchine da scrivere elettriche ed elettroniche.... e apparecchiature di consumo quali ad esempio apparecchi radio, apparecchi televisivi, videoregistratori, amplificatori audio, apparecchi di illuminazione, tubi fluorescenti, sorgenti luminose fluorescenti compatte, sorgenti luminose a scarica ad alta densità, sorgenti luminose a vapori di sodio ad alta e bassa pressione

BATTERIE AL PIOMBO

MEDICINALI SCADUTI

PILE ESAUSTE

 


Ignora collegamenti di navigazione