Accesso ai servizi

Vivere Belveglio

6a edizione Colli del Barbera d'Asti



L'arrivo in volata di 
Giovanni Brugaletta (GS Valdarno,
davanti a Manuel Mori (Pitti Shoes) e
Sylvester Szmyd (San Paolo Ondulato Lucchese)



BRUGALETTA SPRINT, TITOLO A D'ANGELO

Belveglio (Asti) Martedì 1° Agosto 2000
Giovanni Brugaletta, 21enne di origine siciliana, in forza al GS Valdarno, ha vinto allo sprint, a Belveglio, nell'astigiano, il 6° Memorial Quarto & Romolo ' Colli del Barbera d'Asti e dei Parchi naturali di Rocchetta Tanaro e della Val Sarmassa ' per dilettanti Under 23 .

Alla manifestazione, organizzata dal GS G.Gerbi, pilotato da Luciano Cerrato, e dal Circolo Belveglio Insieme congiuntamente al Comune di Belveglio, hanno preso parte 127 corridori in rappresentanza di numerose formazioni di elevata qualità.


Soltanto 25 sono comunque riusciti a portare a termine l'impegnativa corsa, caratterizzata da molte fughe, senza però grandi distacchi.


Avvio d'attacco per 23 atleti, tra i quali il campione italiano Gavazzi, e quindi del lituano Ragelskis (vantaggio massimo 40'), prima della svolta decisiva, propiziata a 30 Km dal traguardo, da 12 atleti (tra cui i primi 10 dell'ordine di arrivo) ridotti a 5 sullo strappo del Bricco di Belveglio per effetto dell'allungo di Frattini, ripreso in doppia tornata da Szmyd, Brugaletta, Mori e Roland.
Conclusione allo sprint ed agevole successo, il secondo stagionale, per Brugaletta.

Ma la gara, valida anche come prova unica di Campionato Regionale Piemontese degli Under 23, ha laureato Campione Piemontese 2000 il varesino Gianluca D'Angelo, portacolori dell'alessandrina Alplast Città del Ciclismo Olmo, arrivato quattordicesimo assoluto, davanti a Cavaliere (Brunero) e Galiotto (Borgonuovo).



Infine una bella notizia: la Ditta Arredamenti Drago, a sostegno del ciclismo piemontese, ha istituito da quest'anno, il 1° Trofeo 'Arredamenti Drago' accompagnato da un cospicuo premio in denaro, per i corridori piemontesi meglio classificati in questa corsa.


A sx lo sponsor Walter Drago,titolare di 'Arredamenti Drago' a Mombercelli d'Asti,
Gianluca D'Angelo ed il Presidente Regionale Piemonte e Valle d'Aosta della F.C.I. Ferruccio Ugliono.